Si terrà il 03 luglio 2024 presso la Sede INPS di Latina (Sala sita in via Cesare battisti, 52 – angolo Via Eroi del Lavoro) un evento su CAMBIAMENTO CLIMATICO E IMPATTO SULLA SALUTE E SICUREZZA DEI LAVORATORI.
L’obiettivo dell’incontro è fornire agli stakeholders strumenti utili alla gestione dei rischi lavorativi legati al cambiamento climatico in ambiente outdoor e indoor.
Nel corso dell’incontro dopo l’apertura del Presidente del COCOPRO di Latina e del Dirigente Reggente della Direzione Territoriale INAIL Latina–Frosinone, si parlerà di cambiamento climatico ed effetti sulla salute (a cura dell’ASL) , dello strumento della cassa integrazione (a cura di Inps). Agnese Martini e Emma Pietrafesa (Dipartimento di Medicina, Epidemiologia, Igiene del Lavoro e Ambientale dell’Inail) presenteranno il Progetto Worklimate, le strategie di intervento e soluzioni tecnologiche, informative e formative realizzate e rese disponibili per una migliore azione di prevenzione e gestione del rischio a livello aziendale di utilità per i lavoratori, le figure della prevenzione (RSPP, RLS, DL e MC) e i datori di lavoro. Nel corso dell’evento sono inoltre previsti interventi di RLS del settore edile e del settore agricoltura, del Direttore dell’ANCE Latina-Cassa Edile Latina, della Coldiretti di Latina.
Qui è possibile scaricare il programma dell’evento Cambiamento climatico – Latina 3 luglio 2024 sede Inps LT